IT | EN


FABBRICA EUROPA XI edizione


30 aprile 2004
Stazione Leopolda + Alcatraz
Spettacoli/Concerti


FABBRICA EUROPA XI edizione
"A tempo"
danza / musica / teatro / architettura / workshop / incontri / video

Il tempo non ha fine, varia, scivola, corre, scorre, sembra esitare ma invece continua inesorabile. Nel tempo all’infinito misuriamo il passato attraverso la memoria e il futuro attraverso l’attesa.
Questo festival vuole restituire, raccontare, reinventare e ritrovare il tempo della creazione calandosi nel presente, un tempo che non attende e che non ricorda ma tiene il ritmo della contemporaneità.
Un festival come un metronomo che scandisce i battiti di linguaggi artistici, culture, tradizioni, stimoli e riflessioni, ovvero creazioni di genti e paesi del nostro presente. Un laboratorio non fuori tempo ma che va a tempo con l’impegno, le emozioni, la ricerca, la poesia e la festa, un tempo che si traveste da spazio e accoglie artisti, architetti, politici, filosofi, operatori e cittadini in questa fabbrica delle declinazioni artistiche.
Il tempo immaginario è forse più reale di quanto possiamo immaginare. Ma il tempo reale della creazione contemporanea ci piace immaginarlo a Fabbrica Europa.

Fabbrica Europa un cantiere e un laboratorio, una vetrina prestigiosa e un forum permanente per i linguaggi e le arti contemporanee, un luogo di incontro delle identità e delle tradizioni culturali più diverse che quest’anno inaugura un nuovo corso: il festival si appresta ad invadere la città abitando altri spazi. Quindi lo scenario di eventi e spettacoli non sarà solo la storica sede della Stazione Leopolda, ma alcune produzioni occuperanno altri luoghi scenici di Firenze quali GAN GO Cantieri Goldonetta, Teatro Cantiere Florida, Institut Français de Florence, la Sala Vanni...

Scarica la presentazione.




Aperta al pubblico/Ingresso a pagamento
Per informazioni:
Organizzatore: Fondazione Fabbrica Europa per le Arti Contemporanee
Borgo Albizi 15, 50122 Firenze, Italia
Tel: 055/2480515 - 2638365. Fax: 055/2479757
info@fabbricaeuropa.net www.fabbricaeuropa.net