IT | EN


SALONE IMMOBILIARE DI FIRENZE


26 marzo 2009
Stazione Leopolda
Fiere


dal 26 al 29 Marzo 2009

Il Salone Immobiliare è la fiera di riferimento per la compravendita immobiliare sul mercato di Firenze e della Toscana.

La 4ª edizione del Salone Immobiliare di Firenze si svolgerà dal 26 al 29 Marzo 2009 presso la Stazione Leopolda di Firenze, dalle ore 10.00 alle ore 21.00, con Ingresso Gratuito.

Saranno presenti le seguenti Categorie di Espositori:
- Costruttori e Cooperative Edili
- Agenzie immobiliari
- Banche e Finanziarie
- Studi professionali di Architetti, Geometri ed Ingegneri
- Aziende del settore delle “Energie Rinnovabili”

Per il privato, il Salone Immobiliare rappresenta la migliore occasione per trovare casa. In un solo giorno infatti è possibile valutare migliaia di immobili presso le Agenzie ed i Costruttori e comparare mutui e finanziamenti presso le Banche e Finanziarie presenti.

Le novità della quarta edizione

Molte le novità dell'edizione 2009 del Salone, prima fra tutte l’introduzione di nuove categorie espositive dedicate ai servizi per la ristrutturazione della casa: ogni acquirente potrà confrontarsi anche con studi di architettura, ingegneria e geometri e trovare così valide soluzioni anche per strutture già acquisite.

Altra novità è una sezione dedicata alle energie rinnovabili per la casa. Per gli acquirenti finali e per i costruttori sarà dunque possibile entrare in contatto con i migliori professionisti che si occupano di architettura ecosostenibile: dai pannelli solari al fotovoltaico a tutte le soluzioni della bioarchitettura.

Quest’anno sarà inoltre allestita una zona espositiva riservata alle agenzie ed ai costruttori dell’area Valdarno, in quanto questa zona, situata a poche decine di minuti da Firenze, ricca di tradizione e storia, sta diventando sempre più un punto d’interesse per chi cerca casa.

Infine Salone Immobiliare, per le edizioni 2009 di Bologna e Firenze, ha stipulato un’importante partnership con Real Forum, la maggiore realtà in Italia nell’organizzazione di convegni di livello internazionale sul settore immobiliare. Real Forum, in collaborazione con Salone Immobiliare, organizzerà infatti durante i giorni di fiera un palinsesto di convegni, work-shop, tavole rotonde, education e networking, con lo scopo di analizzare l’evoluzione del mercato immobiliare ed offrire un importante momento formativo a beneficio di tutti gli operatori.




Aperta al pubblico/Ingresso Gratuito
Orario di apertura: 10.00- 21.00

Per informazioni:
Salone Immobiliare Srl
Piazzale di Porta al Prato n.21
50144 Firenze
T.: +39 055/350 868
F.: +39 055/3217 140
direzione@saloneimmobiliare.it
www.saloneimmobiliare.it

Ufficio Stampa:
Dorado Communications
T.: +39 055 47891.1
ufficiostampa@doradocommunications.it