IT | EN


VINTAGE SELECTION


27 gennaio 2010
Stazione Leopolda
Fiere


27 – 31 gennaio 2010
Da mercoledì 27 a domenica 31 gennaio 2010 alla Stazione Leopolda di Firenze si svolge Vintage Selection N. 15, mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti design vintage, in contemporanea con Pitti Immagine Filati 66

Dal 27 al 31 gennaio 2010 alla Stazione Leopolda si svolgerà Vintage Selection, mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti design vintage. La manifestazione è seguita da un grande pubblico di collezionisti e appassionati, ed è diventata un appuntamento imperdibile per cool hunter e uffici stile di importanti aziende internazionali della moda, che vengono a Firenze a caccia di input per la propria ricerca creativa. 

La miscela tra questi diversi pubblici e il loro alto livello rende davvero speciale Vintage Selection e ne stimola, assieme alle potenzialità commerciali, anche la qualità e la ricerca stilistica delle collezioni così come la continua innovazione di proposta.

Ed è proprio per rispondere a questa domanda sempre molto attenta ed esigente che Vintage Selection presenta nella sua prossima edizione due importanti novità: una segmentazione più netta tra le sue collezioni lusso e le sue collezioni più informali e Happy Kilo, un evento che Stazione Leopolda organizza in collaborazione con A.N.G.E.L.O. e che prevede la vendita di capi di abbigliamento e accessori Vintage a peso.

Sono oltre 40 gli espositori protagonisti a Vintage Selection, per un pubblico di operatori e appassionati che nell’ultima edizione ha toccato quota 10.000 presenze. I nomi, ad oggi, di questa edizione:
A.N.G.E.L.O. VINTAGE CLOTHING, ALOE&WOLF.VINTAGE+ART.GALLERY, ANNA MARIA E MARGHERITA VINTAGE, APRILE – VERONA, ARTE & VIAGGI - VALEGGIO (VR), ARTE CLUB GENOVA, ATELIER NANA’, BALEVIN L'ATELIER DEL VINTAGE – BOLOGNA, BIDONVILLE STORE VINTAGE, BOUTIQUE NADINE - FIRENZE + LE CENERENTOLINE, CAPPI VINTAGE , CERI VINTAGE, CHARLY MAX VINTAGE, ÉCLATER, ELIZABETH THE FIRST TRIBAL AND CLASSIC VINTAGE, EMAK-BAKIA' VESTIRSI VINTAGE, F.& V. VECCHI VINTAGE, HAPPY BOOKS LIBRERIA DEI CREATIVI, JULESEJIM VINTAGE STORE, LA SPILLA ALLEGRA, LAMU' VINTAGE – BOLOGNA, MAISON 39, MAGNIFICA PREDA, MAI VISTO ABITI D'EPOCA, MAUSTORE VINTAGE CLOTHING, MONTEFERRATO, NO LOGO-VINTAGE RESEARCH – PARMA, OFFICINA VINTAGE – FIRENZE, OLD NAVY PRATO, OLIMPIA ANTIQUES, PALAIS ROYAL, POST POST, ROBE & VINTAGE – BOLOGNA, SENZA TEMPO – LUGO, SHABBY CHIC VINTAGE, ROCK ‘N’ RETRO’, TARA VINTAGE, VENTURINO VINTAGE, VINTAGE ARTS-EMILIA MILANI FEWELL, VINTAGEART – BOLOGNA.


La sezione Remake
Remake è la sezione speciale dedicata alle collezioni delle aziende che realizzano vintage customizzato: CAIRA UNIQUE, DEUDA, ESTEL FASHION, LAVGON, MAIKO UNIQUE! + LE 18:00, RICICLABO', propongono capi sottoposti a trattamenti innovativi o trasformati attraverso interventi sartoriali, che buyer e visitatori potranno acquistare direttamente.

Progetto FRAGILE MEMORY BOX:
Esposizione temporanea realizzata da Arredamenti Caneschi per il Corso di Interior Exibition Design della Laurea Magistrale in Design dell'Università di Firenze, tenuto dal Prof.Gianpiero Alfarano e dagli Architetti Patrizia Tenti e Giuliana Frangipani, che, partendo dal recupero di pannelli in tamburato, si propone di allungare il valore d'uso e il rendimento percettivo dei semilavorati industriali già usati.

E inoltre:
La musica accompagnerà i visitatori nel percorso tra i vari stand con una selezione curata da R.D.F. 102.7 - radio partner della manifestazione.

Nella zona relax il bar/ristorante della manifestazione sarà curato da Convivium, realtà di spicco tra le società di catering presenti sul territorio di Firenze.

VINTAGE SELECTION è organizzata da STAZIONE LEOPOLDA srl in collaborazione con A.N.G.E.L.O.



Aperta al pubblico/Ingresso a pagamento
Manifestazione aperta al pubblico, ingresso Euro 5,00
Coupon riduzione scaricabile dal sito.
Orario:10-20

Per informazioni:
Organizzatore: Stazione Leopolda srl - Firenze
T.: +39/055/212622
F.: +39/055/212551
E-mail info@stazione-leopolda.com
www.stazione-leopolda.com

allestimento: Alessandro Moradei per Stazione Leopolda