IT | EN


MODAPELLE BY PITTI IMMAGINE


26 marzo 2003
Stazione Leopolda
Fiere


27 e 28 marzo 2003

Pre-selezione delle collezioni pelle, tessuti e complementi per abbigliamento e accessori per la primavera/estate 2004. La rassegna, giunta alla sua ottava edizione, la quarta organizzata da Pitti Immagine, conferma il suo posizionamento nella fascia più alta del mercato grazie all’attenta selezione delle aziende espositrici e al lavoro di ricerca realizzato dallo Spazio Ricerca.
Novità e stile sono le caratteristiche principali delle collezioni presentate in questa manifestazione-laboratorio, collegamento e luogo di scambio tra i principali distretti industriali e il mercato internazionale della moda. ModaPelle by Pitti Immagine è quindi ricerca e anticipo, un osservatorio di intuizioni e innovazioni per i professionisti coinvolti nella creazione di collezioni di calzature, accessori, abbigliamento e design.
Lo Spazio Ricerca, laboratorio progettuale sulle tendenze è il punto di forza della manifestazione. Qui i percorsi creativi si traducono in sperimentazioni sui materiali, in presentazioni visive dall’impatto scenografico. Arts and Crafts è il tema su cui verte la ricerca della primavera/estate 2004 improntata sull’esaltazione della creatività, della particolarità e del pezzo unico.
Lo Spazio Ricerca è curato da Li Edelkoort, una delle voci più autorevoli a livello internazionale nel campo della ricerca tendenze, in collaborazione con il Centro Servizi European Fashion Designers’ per il coordinamento della ricerca sui materiali. Il design di allestimento è dell’architetto Elio di Franco.



Manifestazione su invito
per informazioni:
organizzazione: Pitti Immagine srl Firenze
tel. 055/36931 fax 055/3693200
email: info@pittimmagine.com
www.pittimmagine.com